WIRED – Il Party Di Carnevale Organizzato Da Baxter Cinema E Vanity Fair

Vanity Fair e Baxter hanno organizzato un party di carnevale negli storici spazi del Baxter Cinema di Milano

Era il 1966 quando Truman Capote organizzò il party in maschera The Black and White Ball al Plaza Hotel di New York (indimenticabile la mise con piume bianche di Marella Agnelli). Facendosi ispirare da quella che viene ricordata come una delle più famose feste del Ventesimo secolo, Vanity Fair e Baxter – azienda leader nella produzione artigianale di imbottiti in pelle e mobili di lusso – hanno organizzato un party di carnevale negli storici spazi del Baxter Cinema di Milano. Una location che un tempo era il cinema President, uno spazio caro ai milanesi e alla storia, un simbolo di eleganza.

Black & White e fête en tête, queste le suggestioni date ai partecipanti che al loro arrivo hanno ricevuto una maschera per arricchire l’outfit, dal collo in su, come nei grandi balli del secolo scorso; le maschere in pelle sono state realizzate da Anna Storci, un’artigiana che utilizza una lavorazione totalmente manuale tanto da realizzare dei veri e propri oggetti artistici.

Ad accompagnare gli ospiti la band The Swingers che ha reinterpretato lo swing in chiave italiana e internazionale; oltre al contorno musicale, ad animare la serata anche delle performance live di ballerini professionistidi grande carattere e presenza scenica.

Thanks to Figli dei Fiori e Veuve Clicquot, che ha deliziato gli ospiti con le sue leggendarie bollicine e l’ineguagliabile Yellow twist che da sempre è sinonimo di eccellenza, qualità e joie de vivre.

Read the full article here: https://www.wired.it/lifestyle/design/2019/03/01/party-carnevale-vanity-fair-baxter/?refresh_ce=